Informazioni sulla Mostra Regionale di San Giuseppe

La Mostra Regionale di San Giuseppe si tiene ogni anno, nel mese di marzo, al PalaFiere, nel Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato.

La Mostra ha ingresso gratuito per tutti i visitatori ed un percorso obbligato a giorni alterni.
Quest’ultimo accorgimento consente a tutti i visitatori di prestare la necessaria attenzione a tutte le proposte che vengono presentate dagli espositori nei vari settori merceologici.

L’evento, arrivato al settantaduesimo anniversario, nel 2018 è organizzato da D&N Eventi Srl di Casale Monferrato, mentre numerose edizioni precedenti sono state organizzate dalla Manazza Gefra Srl.

All’interno della Mostra è possibile trovare spazi dedicati a commercio, industria, artigianato ed agricoltura, con una particolare attenzione per il settore dell’enogastronomia.

La Piazzetta del Gusto

Grande successo riscuote ogni anno la “Piazzetta del Gusto”, area dedicata all’enogastronomia con stand di prodotti tipici piemontesi e di altre regioni italiane (formaggi, salumi, vini ed altro), che è possibile degustare in loco o portare a casa. Vetrina dei sapori della Mostra, la “Piazzetta del Gusto” è uno spazio appositamente dedicato all’enogastronomia lungo il percorso fieristico, sul quale si affacciano stand provenienti da tutta Italia. L’offerta enogastronomica è molto varia e vede espositori provenienti da Piemonte (tra i quali, naturalmente, vi sono quelli di Casale e del Monferrato), Liguria, Lombardia, Veneto, Puglia, Sicilia, Sardegna e altre regioni d’Italia. Non mancano l’offerta di vini di alta qualità e birre artigianali.

La Piazzetta del Gusto rappresenta il “cuore” gastronomico della Mostra di San Giuseppe, dove i visitatori possono gustare i sapori genuini delle specialità regionali provenienti da tutta Italia: salumi, formaggi, dolci tipici vengono proposti anche in comode confezioni regalo ed offerti ai visitatori sia come assaggi che sotto forma di street food, da consumare subito o da portare a casa.

All’interno della Mostra è presente la consueta rassegna Arteinfiera, curata dall’artista e critico Piergiorgio Panelli.

INGRESSO GRATUITO

I cani sono ammessi all’interno della Mostra; se di grossa taglia devono essere muniti di museruola.

> VAI ALLA PAGINA DELLA 72° EDIZIONE 2018