Rassegna Stampa



24

MARZO

2017

Sabato 25 e domenica 26 marzo nell'ambito della Mostra di San Giuseppe si terrà "Casale in Vinile"

Sabato 25 e domenica 26 marzo, nell'ambito della settantunesima Mostra Regionale di San Giuseppe ci sarà, al suo interno una piccola manifestazione dedicata al vinile. L'obiettivo è quello di creare negli anni a venire un appuntamento per gli appassionati dando vita ad un momento di aggregazione culturale che ha segnato generazioni. Gli appassionati e curiosi di musica potranno scambiare rarità e vinili da collezione.

Scarica PDF con il comunicato stampa
 

21

MARZO

2017

Un notevole afflusso di pubblico ha salutato il primo fine settimana della Mostra Regionale di San Giuseppe.
Tante le iniziative e la novità assoluta della Messa in Fiera con il Vescovo

"È stato un fine settimana davvero molto intenso. Abbiamo registrato da subito un afflusso continuo già dal venerdì, poi si è accentuato il sabato e il picco è stato toccato domenica al pomeriggio, quando si è dovuto regolamentare l'afflusso dei visitatori per venti volte". C'è soddisfazione nelle parole di Carlo Manazza della Manazza Gefra Srl, la società che organizza anche quest'anno la Mostra Regionale di San Giuseppe al PalaFiere nel Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato, parole che sintetizzano l'intenso lavoro che è stato fatto dal suo staff nei primi giorni dell'evento.

Scarica PDF con il comunicato stampa
 

15

MARZO

2017

Tutti i pugili sul ring nella serata in fiera del 18 marzo. E Luciano Randazzo incrocia i guantoni con il neo – pro Luca Capuano in vista dell'incontro per il titolo italiano che si terrà il 31 a Valenza

Sabato 18 marzo, sul quadrato che viene allestito nella Sala Eventi della settantunesima Mostra Regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato, organizzata a cura dell'Associazione Pugilistica Valenzana, saliranno tredici ragazzi della Provincia di Alessandria.

I colori della Pugilistica verranno tenuti alti dal 14enne Roberto Mastroianni, dal 18enne Simone Tiretta, dal 22emme Luca Moretti che sarè protagonista del match clou, il 25enne Daniele Caccamo e Francesco Corigliano, 38 anni, veterano della Pugilistica Valenzana.
Inoltre, come era stato annunciato il neo – professionista Luca Capuano di Capriata d'Orba incrocerè i guantoni in una dimostrazione con Luciano Randazzo, altro atleta che è ormai di casa sia alla San Giuseppe che a Casale Monferrato.

Per Randazzo si tratta di un'anteprima del 31 marzo. In quella data, infatti, al Palazzetto dello Sport di Valenza, sfiderè il campione in carica Francesco Lomasto per il titolo italiano dei super leggeri.

L'ingresso alla riunione della Mostra di San Giuseppe di Casale è libero, mentre, nella stessa serata, sarè possibile acquistare i biglietti per il campionato italiano del 31 marzo in prevendita. La serata del Pugilato in Fiera incomincerà alle ore 19.45 con i ragazzini di 12/13 anni che simuleranno un incontro.

Scarica PDF con il comunicato stampa
 

10

MARZO

2017

Mancano pochi giorni all'inizio dell'edizione numero 71 della Mostra Regionale di San Giuseppe, che si terrà dal 17 al 26 marzo 2017 a Casale Monferrato

Alle ore 18 di venerdì 17 marzo ci sarà il tradizionale taglio del nastro. Il PalaFiere al Quartiere Fieristico della Cittadella ospita l'evento espositivo che "mette in vetrina" Casale e il Monferrato.

La tradizione sarà rispettata anche quest'anno, per la settantunesima volta.
Alle ore 18 di venerdì 17 marzo, alle ore 18, quasi a voler seguire un rituale antico, ci sarà il taglio del nastro dell'edizione 2017.
L'evento, che si svolgerà sino al 26 marzo sarà ancora una volta l'occasione per "mettere in vetrina" Casale, il Monferrato, il suo tessuto socio – economico, le tante peculiarità di un territorio che è a cavallo tra più province e due Regioni, Piemonte e Lombardia, ricche di potenzialità per il futuro e di ricordi del passato", sottolinea Carlo Manazza, della Manazza Gefra di Cassolnovo (Pavia), società specializzata in allestimenti fieristici, che organizza da anni la Mostra, evidenziando che "anche per questa edizione il tutto esaurito degli espositori è stato raggiunto con un ampio anticipo, come in passato.
Un ringraziamento, infine, all'Amministrazione Comunale per avere rinnovato la fiducia alla nostra impresa nell'organizzare l'evento, a dimostrazione di una professionalità acquisita nel corso degli anni. Un ringraziamento anche ad Amc Energia ed al suo Presidente Anselmo Villata, per avere creduto nuovamente nelle potenzialità della Fiera, confermandone la sponsorizzazione".

Scarica la cartella stampa con tutti gli appuntamenti che si terranno nel corso della Mostra Scarica la cartella stampa con gli articoli dedicati alla Mostra
 

16

FEBBRAIO

2017

Nel corso della Mostra di San Giuseppe che si terrà dal 17 al 26 marzo prossimi nella Sala Eventi vi sarà un incontro mercoledì 22 marzo: "Viaggio nel mondo del Collegio salesiano di Borgo San Martino" con la presenza degli ex allievi della storica struttura

Uno degli eventi collaterali della settantunesima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe, che prenderà avvio il 17 marzo prossimo al PalaFiere nel Quartiere Fieristico della Cittadella per concludersi il 26 marzo successivo, sarà dedicato ad una delle strutture storiche del territorio del Monferrato Casalese, il Collegio salesiano San Carlo di Borgo San Martino. Fondata dietro impulso di San Giovanni Bosco, la struttura ha operato sino al 1999 e in particolare le sue scuole, medie e superiori hanno visto passare moltissime persone da ogni parte d'Italia che ancora oggi si mantengono in contatto attraverso l'associazione degli Ex Allievi. Mercoledì 22 marzo, a partire dalle ore 20.30, quindi si terrà, l'incontro "Viaggio nel mondo del collegio salesiano San Carlo di Borgo San Martino". I lavori verranno introdotti e moderati dal giornalista Massimo Iaretti, che passerà il testimone a Don Sergio Accornero che parlerà di "Don Dante: il Salesiano", sulla figura di Don Dante Caprioglio, storico direttore del Collegio scomparso lo scorso anno. Seguirà il contributo di Julien Coggiola su "Il San Carlo: La storia", poi Gabriele Ferraris, presidente dell'Unione Ex allievi di Borgo San Martino spiegherà "Il rapporto con gli ex allievi" e il sindaco di Borgo San Martino, Giovanni Serazzi parlerà su "Il mio mandato come sindaco e i 15 anni di presidenza nell'Asd San Carlo". Infine Paolo Biasotto e Carlo Monichino toccheranno l'altro tema importante che ha contraddistinto il San Carlo ovvero "La Scuola, l'Insegnamento, lo sport".

Scarica PDF con il comunicato stampa
 

16

GENNAIO

2017

Nell'Edizione 2017 torna la Boxe in Fiera e sono confermati anche Arteinfiera e Casale Comics

Verso l'edizione numero 71 della Mostra Regionale di San Giuseppe - dal 17 al 26 marzo 2017 a Casale Monferrato

La macchina della Mostra Regionale di San Giuseppe 2017 è ormai in moto e la Manazza Gefra Srl di Cassolnovo - società specializzata nel settore fieristico – oltre alla raccolta delle adesioni sta lavorando anche al programma delle manifestazioni collaterali.

L'edizione numero 71 si terrà dal 17 al 26 marzo 2017 al PalaFiere nel Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato e vedrà riconfermati i due ingredienti che hanno contribuito al notevole afflusso di pubblico nelle ultime sei edizioni, sempre a cura di Manazza Gefra Srl, ovvero l'ingresso gratuito per tutti i visitatori ed il percorso obbligato a giorni alterni.

A fare da contorno ci saranno nuovamente anche Arteinfiera, rassegna curata dall'artista e critico Piergiorgio Panelli e Casale Comics dedicata agli eroi di carta della Sergio Bonelli Editore.
E ci sarà anche un ritorno in mostra, quello della boxe, grazie alla Pugilistica Valenzana, società presieduta da Massimo Sarzano, che organizzerà una serata con la regia del direttore tecnico Adriano Gadoni. L'evento, che è sempre stato molto gradito al pubblico dell'evento casalese, si articolerà in una riunione con incontri che coinvolgeranno pugili provenienti da tutta la Provincia di Alessandria.

Scarica PDF con il comunicato stampa
 

16

DICEMBRE

2016

 

14

DICEMBRE

2016

Verso l'edizione numero 71 della Mostra Regionale di San Giuseppe

Dal 17 al 26 marzo 2017 a Casale Monferrato (AL)

Manazza Gefra Srl organizzerà l'evento del settantunesimo anniversario.
Già riconfermati ingresso gratuito e percorso obbligato a giorni alterni.

La macchina della Mostra Regionale di San Giuseppe 2017 è già in funzione. E sarà ancora la Manazza Gefra Srl di Cassolnovo - società specializzata nel settore fieristico – ad organizzare l'evento che cade nel settantunesimo anniversario.

L'edizione numero 71 si terrà dal 17 al 26 marzo 2017 al PalaFiere nel Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato e vedrà riconfermati i due ingredienti che hanno contribuito al notevole afflusso di pubblico nelle ultime sei edizioni, sempre a cura di Manazza Gefra Srl, ovvero l'ingresso gratuito per tutti i visitatori ed il percorso obbligato a giorni alterni.
Quest'ultimo accorgimento consentirà a tutti i visitatori di prestare la necessaria attenzione a tutte le proposte innovative che verranno presentate dagli espositori nei vari settori merceologici.

Scarica PDF con il comunicato stampa
  • D&N Eventi Srl