D’accordo con il Sindaco Federico Riboldi e l’Assessore Luca Novelli, i partner del progetto hanno messo alcune piantine COMINCIAMO CON UN FIORE ™ a disposizione del CDR – CASA DI RIPOSO E RICOVERO. Bisognava solo trasportarle… e a farlo hanno provveduto la neo-nominata futura Presidente della struttura, Alessandra Balestriero, il direttore amministrativo Dario Gallon e – soprattutto – Rosario Gentile, che oltre a occuparsi di ogni faccenda ha anche permesso di documentare la “missione” in corso d’opera.

La serie di reportage fotografici e filmati realizzati dal team MONFERRATO GREEN FARM in collaborazione con lo staff D&N EVENTI mostra tutta la storia delle piantine, dal loro arrivo in fiera alla loro adozione.

L’Azienda Agricola COSTANZO SAVIO DORIANO ha portato in fiera i fiori il giorno dell’allestimento, giovedì 9 marzo

Per iniziativa promossa dall’agenzia D&N EVENTI insieme all’associazione ASPROFLOR / COMUNI FIORITI, le piantine fornite allo scopo dall’Azienda Agricola COSTANZO SAVIO DORIANO sono state distribuite dal team MONFERRATO GREEN FARM per raccogliere donazioni a favore di ANFFAS e a sostegno delle attività socio-assistenziali svolte da Radio IN FIORE. Inoltre, siccome i fiori amano la bella musica, le primule, viole e margherite COMINCIAMO CON UN FIORE hanno abbellito gli eventi musicali proposti dalle associazioni locali nel programma della manifestazione cittadina: il laboratorio svolto da AMICI DELLA MUSICA / ISTITUTO MUSICALE SOLIVA insieme al centro L’ALBERO IN FIORE, il concerto di musicisti e cantanti del CEM – CENTRO ESPERIENZE MUSICALI e lo spettacolo dei GRANDI ARTISTI CANORI.

In un incontro alla 74^ Mostra Regionale di San Giuseppe, gli esperti del Gruppo Astrofili Casalesi “Giovanni Celoria” hanno confermato al team MONFERRATO GREEN FARM che l’equinozio di primavera – cioè l’allineamento tra l’astro e il pianeta che avviene nel ciclo dell’anno siderale quando “il Sole attraversa l’equatore celeste e il dì e la notte hanno la stessa durata” – sulla Terra cade, cioè accade, tra il 19 e il 21 marzo e nel 2023 a Casale Monferrato (ovvero in corrispondenza dell’8° meridiano geografico, precisamente alla “linea di longitudine” N 8°27′09, e del 45° parallelo, esattamente alla latitudine E 45°08′00) alle 22:24 di lunedì 20. Proprio nella stessa giornata tanto emblematica al Polo Espositivo “R. Coppo” si smontavano gli allestimenti realizzati per la manifestazione cittadina e alla Casa di Riposo e Ricovero “Ospitalità CDR” di Casale Monferrato c’erano il direttore amministrativo Dario GallonRosario Gentile che potevano occuparsene, quindi che per andare a prendere le piantine hanno atteso il referente di MONFERRATO GREEN FARM.

ALESSANDRA BALESTRIERO a fianco del Sindaco, Federico Riboldi, insieme ai componenti del CdA della Casa di Riposo e Ricovero “Ospitalità CDR” – Cesare Calabrese, Giuseppe Primatesta, Daniela Simonazzi e Pier Luigi Pilotti – con l’Assessore Luca Novelli e la dottoressa Daniela Degiovanni, dal gennaio 2022 direttore sanitario della struttura e dal 1996 direttore scientifico di VITAS.